LONDRA

Finalmente Londra...
dopo tanti viaggi lontano, dopo tanti capitali e megalopoli del mondo eccoci qui, a solo due ore da casa in una delle città più famose del mondo! E ora capisco perchè è così amata...

Londra è semplicemente bellissima, nei palazzi, nei negozi, nei locali e i giardini, nella storia e nella cultura...Londra è unica!

Poi per due come noi abituati al clima della pianura padana ci sembra di essere a casa...anzi, fa fin più caldo che a casa...L'hotel che abbiamo scelto è il low cost Hoxton www.hoxtonhotel.com vivamente consigliato. Non è in pieno centro, ma nella zona di Hoxton vicinissimo alla fermata metro di old street e due passi in più da liverpool street. Carino, moderno e se prenotato in anticipo anche a buon mercato (funziona come la ryanair: prima prenoti, meno paghi).

Partiamo subito alla scoperta della città , la metro è facile da comprendere, funziona come in tutto il mondo, basta fornirsi di una cartina o guardare quelle affisse alle fermate, ma costa molto 4 sterline cioè 6 euro a viaggio!!! procuratevi una oyster card oppure girate con il bus che costa meno ma è un po' più complicato!

Poi partite perchè di cose da vedere ce ne sono una marea...e il tempo è sempre poco...

noi essendo arrivati il pomeriggio di capodanno ci dirigiamo subito a vedere i fuochi di artificio sul Tamigi...non vi sto a raccontare quante persone c'erano!! Belli i fuochi anche se durano solo 10 minuti scarsi...

La mattina dopo ci dirigiamo subito a Wenstminster perchè davanti al Big Ben parte la parata di capodanno che attraversa il centro città finendo a Piccadilly Circus. La seguiamo per un tratto, passando davanti al n°10 di Downing Street e Trafagar square..

I giorni seguenti vediamo tutto quello che la città ci offre fra sacro e profano, dalla Cattedrale di S.Paul ai magazzini Harrod's, da Kensington Palace a Buckingham Palace...passando dal London Bridge al London Eye e finendo dalla Torre di Londra e Portobello road. Non sto qui ad elencare i vari luoghi visitati perchè sono sempre i soliti, ma veramente questa città mi ha lasciato un ricordo stupendo e ci tornerò appena possibile.


Concludendo, niente ci sembra scontato, i palazzi sono tutti molto belli, la gente è cortese e si mangia bene...che volete di più?

Alcuni indirizzi per mangiare?

Un ottimo hamburger ad un prezzo da ristorante (cioè carissimo) al GBK http://www.gbkinfo.com/index.php

a Portobello road andate all'Arancina... pizzette ed arancini deliziosi, prezzi giusti.

Pizzeria-ristorante Spaccanapoli in dean street trasversale di Oxford street fra le fermate metro di oxford circus e tottenham court. Si mangia benissimo!!

Se avete un calo di zuccheri fermati in Oxford street da Beard Papa's...i migliori bignè e cannoncini mai mangiati in vita mia!!!!


Poi se volete provare il fish and chips io mi fermerei in Leicester square dove abbiamo cenato in un ristorante molto carino proprio al centro della piazza....ma non mi ricordo il nome...




Per tutto il resto lasciatevi trasportare dalla folla e vivete Londra ad ogni ora del giorno e di notte...

Buon viaggio!!

Commenti

Post più popolari