MALDIVE - KIHAAD-

Per due volte sono stata a sollazzarmi in questo paradiso di sabbia bianca, mare cristallino e pesci colorati...
La prima nel mese di agosto al villaggio Kihaad della Valtur nell'atollo di Baa.
La struttura del villaggio è bella, le camere molto curate con un arredamento moderno e bagno maldiviano all'aperto, la cucina curata e l'animazione non troppo opprimente (per fortuna perchè a me non piace fare trenini ballando...); la clientela è prevalentemente italiana.
Lo snorkelling sull'isola è piacevole, ma non dei migliori, c'è una bella varietà di pesci, ma è scarsa la quantità e per uno che viene alle maldive non è poca cosa, incluso nel costo del soggiorno c'è anche un'uscita per lo snorkelling alla barriera esterna che vale la pena fare.
In generale questa è una struttura che merita e l'isola non è proprio piccolissima, cosa che io preferisco, almeno per fare il giro dell'isola puoi perdere un' oretta...
I pasti vengono serviti sempre nello stesso ristorante e tutti a buffet con una buona scelta, a mezzogiorno i tavoli che sono direttamente sulla spiaggia ti fanno godere un paesaggio magnifico e la sera è a lume di candela con possibilità di cenare all'esterno o all'interno.
Se posso fare un appunto al villaggio è che al ristorante non esistono tavoli per due (ce ne sono forse un paio in tutto il locale) e quindi sei obbligato ad ogni pasto a condividerlo con persone che non conosci!
Concludendo il voto totale all'isola Kihaad: 7

Commenti

Post più popolari