MALDIVE - PALM BEACH -


Ecco la seconda esperienza alle maldive, è la prima settimana di marzo, questa volta scegliamo un villaggio dello Sporting Vacanze: Palm Beach:stupendo!

ci siamo trovati benissimo...e sicuramente ci torneremo!
Anche questa isola non è piccola anzi, lunga e con una forma leggermente triangolare, una bella lingua di sabbia sulla punte e tanto verde.

Non è l'isola maldiviana classica, ma l'atmosfera ci conquista subito.
ogni camera/boungalow è spaziosa e arredata bene, bagno maldiviano e due biciclette a disposizione degli ospiti per spostarsi velocemente da un punto all'altro dell'isola: che bella idea!
la barriera corallina si raggiunge tranquillamente dalla spiaggia, ma incluso nel prezzo i ragazzi dello sporting ti portano ogni giorno a fare una escursione la mattina e una al pomeriggio in posti sempre diversi, poi pagando un extra puoi fare lo snorkelling notturno (alle 20,00) con tanto di pila per illuminare i pesci e i coralli si va alla ricerca di nuove emozioni: cosa c'è di più emozionante che trovarsi in acqua al buio ed illuminare uno squaletto di un metro circa? non fatevi scappare l'occasione.

Punto forte del villaggio però è sicuramente la cucina!!! Semplicemnete indescrivibile...
al tuo arrivo ti viene dato un tavolo che rimarrà tuo per tutta la cvacanza e ti si apre un mondo di prelibatezze che indescrivibile...mettetevi a dieta prima di partire!
Ad ogni pasto è presente la pasta Barilla cotta a puntino, carne e pesce sono cucinati in diversi modi (griglia-forno-carpaccio-in insalata) poi una qantità esagerata di verdure in insalata o alla griglia o crude...poi formaggi, diversi tipi di pane e focacce e pizzette...una sera hanno pure presentato la torta fritta con salume! Che meraviglia!!!
Vorrei tornarci subito...

Commenti

Anonimo ha detto…
.... ma guarda se posso andare in un posto dall'altra parte del mondo per poi mangiare la "Barilla", "le focacce", le "pizzette"
- roba da matti!!!
Anonimo ha detto…
Tu puoi andare là e mangiare maldiviano per tutta la vacanza, io da brava emiliana considero la cucina una buona parte della vacanza e soprattutto alle maldive dove non hai alternativa. Roba da matti che tu ti sia soffermato per fare un commento tanto scontato... con tutte le cose che avresti potuto commentare in un blog di viaggi così!
ri.anto ha detto…
ciao sono Antonella, ho letto che sei stata tra gli altri posti meravigliosi ( che invidia ) al Palm beach, io ci andro' quest'estate, ho prenotato una stanza lato tramonto, leggevo pero' il mare dal lato tramonto è mosso, am quanto mosso? posso godere lo stesso di questo mare meraviglioso anche se mosso? grazie Antonella
Anonimo ha detto…
non mi ricordo il mare così mosso...però ricordo che alcune camere tramonto si trovavano in un punto senza la spiaggia davanti alla camera...chiedi quelle più vicine alla lingua di sabbia!

Post più popolari