FLORIDA


Come fare a resistere a richiamo di un viaggio in Florida? Il solo pensiero di catapultarsi a Miami e vivere nel mondo di CSI sarebbe irresistibile per chiunque, quindi organizziamo per bene il giro e dopo aver studiato le possibili tappe, partiamo!
Per due volte abbiamo visitato questa zona: la prima in febbraio e la seconda anni dopo in agosto. La prima volta a febbraio non mi era piaciuta molto e quindi ho voluto provare una seconda volta con il clima vermente estivo in agosto...ma non mi ha convinto lo stesso... ora racconterò perchè mescolando un pò il racconto di febbraio con quello di agosto!
Siamo in febbraio, ci dicono che dovrebbe essere stagione buona e clima primaverile/estivo, ma già al nostro arrivo ci rendiamo conto di aver sbagliato la valigia...fa molto più freddo di quello che ci aspettavamo, alla faccia della città dal sole perenne!
Anzi, noi capitiamo nel bel mezzo di un uragano e Miami rimane completamente al buio per buona parte della notte! Come esperienza è sicuramente emozionante e noi la prendiamo sul ridere, sperando in un clima più clemente il giorno dopo...purtroppo non sarà così, per tutta la vacanza, tanto da costringerci ad anticipare la partenza per Santo Domingo dove avremmo poi trascorso gli ultimi giorni al mare.

La Florida comunque è carina, ma niente di eccezionale, Miami in modo particolare mi ha molto deluso... non so cosa mi aspettassi, però questa non è la città che sognavo.
A parte Ocean Drive dove è situato il famoso Colony Hotel (vedi foto) e dove c'è anche la tristemente famosa villa di Versace, c'è poco altro da vedere, c'è la via pedonale di Lincoln road Mall, dove si trovano parecchi ristoranti e negozi carini, ma in realtà la città non è curata e molti palazzi ormai vecchi.
dopo un paio di giorni ci dirigiamo verso le Keys, sperando di riprenderci un pò...speranza vanificata, l'uragano che ha colpito Miami è passato anche di qui, facciamo un giro veloce per il centro completamente deserto e ripartiamo subito alla volta del Everglades National Parks.
Oggi il tempo è più clemente così effettuiamo l'escursione con gli airboat alla scoperta delle paludi delle everglades, riusciamo a vedere diversi coccodrilli ed altri animali che popolano questa immensa zona.

Poi risaliamo verso nord per raggiungere i famosi parchi di Orlando, il circuito di Daytona e anche Cape Canaveral.
Se vi piacciono i parchi a tema qui avreste di che stancarvi, dagli Universal a Disneyworld passando per i parchi acquatici e il Sea world. Tutti interessanti e carissimi!
Un'altra cosa che non manca in Florida sono gli Outlet, ne troverete diversi lungo le superstrade della Florida e diversi anche carini con prezzi davvero convenienti.
In agosto stesso giro e scendendo ci fermiano a fare una capatina a Palm beach, dove vediamo delle vile splendide, probabilmente di proprietà ricconi americani...purtroppo qui è appena passata Katrina (vedi foto) e quindi la gente è più indaffarata a risistemare i danni che a godersi la tranquillità del posto.

Concludendo trascorriamo gli ultimi giorni a Miami in occasione degli MTV Music Awards e nonostante sia in una città mito come questa non riesco a farmela piacere più di tanto... per la seconda volta mi dico che sono contenta di aver visto questo paese, ma non credo tornerò più...altri posti nel mondo mi hanno conquistato molto più della Florida!

Commenti

Post più popolari